POVERI MA RICCHISSIMI .................................. il ritorno alla vecchia condizione ritrovando l'unità familiare


Sequel del fortunato Poveri ma ricchi del 2016, il secondo capitolo cinematografico sulle avventure della famiglia Tucci in sala dal 14 Dicembre concentra la narrazione sulle conseguenze dell’ostentazione dei protagonisti, alle prese con il repentino aumento delle tasse.

Risultati immagini per poveri ma ricchissimi

Alla ricerca di una soluzione per non pagare le imposte, i personaggi interpretati da Christian De Sica e company decidono di uscire dall’Italia e rendere Torresecca un paradiso fiscale su suggerimento dei figli Tamara (Federica Lucaferri) e Kevi (Giulio Bartolomei). Da quel momento affiora nel capofamiglia interpretato da De Sica la passione per la politica, per cui si presenterà in versione Trump con first lady al seguito approvando riforme in disaccordo con gli usuali canoni della Nazione italiana, rappresentata dal Presidente del Consiglio interpretato dall’amareggiato Dario Cassini. Alle prese con una paternità inaspettata, Danilo sembrerebbe dedicare poche attenzioni alla famiglia e alla moglie, la quale si imbatte in una conoscenza ambigua e tentatoria con Rudy (Massimo Ciavarro). Tono comico del lungometraggio maggiormente supportato dall’intervento di Marcello (Enrico Brignano), rientrato dalla luna di miele per l’inaugurazione dell’improvvisato Principato autonomo.  A voltare apparentemente le spalle ai Tucci anche il maggiordomo Gustavo (Ubaldo Pantani), soggiogato da Chloe (Tess Mesazza), dichiaratasi figlia illegittima di Danilo ma rivelatasi in seguito un’impostora alla ricerca di fortuna.

Risultati immagini per poveri ma ricchissimi








Provenendo dalla povertà, l’allegra famiglia Tucci, dopo aver assaporato la ricchezza, sembra non poter far più a meno del lusso e pertanto non saprà come fare in occasione del ritorno alla vecchia condizione ma che riuscirà a superare grazie all’unione familiare.

Commenti